TINTEGGIATURE ESTERNE

Ancor più di quella interna, la tinteggiatura esterna deve assolvere, oltre che una funzione estetico-decorativa, una funzione protettiva delle superfici. Infatti i materiali e i colori di un edificio attribuiscono all'immobile una bellezza caratteristica, risultando parte fondamentale nella buona riuscita della creazione o della ristrutturazione di un edificio e allo stesso tempo nella resistenza allo sporco e all’azione del tempo.

La scelta della tipologia di tinteggiatura o del rivestimento diventa perciò cruciale e pertanto la Edil Chic Vi aiuterà a scegliere il prodotto più consono alle Vostre esigenze.

Tra le varie pitture da esterno ricordiamo le seguenti:

  • Pittura al quarzo: pittura murale microporosa al quarzo. Assicura un'ottima copertura ed una finitura opaca uniforme di piacevole effetto estetico.
  • Pittura elastomerica: pittura acrilica all'acqua, a spessore, dall'elevata elasticità, sia ad alte che a basse temperature. Questo prodotto èquindi indicato per il rivestimento di pareti con crepe e sottoposte a forti variazioni termiche.
  • Pittura ai silossanici: pittura dotata di eccezionali caratteristiche di resistenza, che offre contemporaneamente permeabilità al vapore acqueo e idrorepellenza. Grazie a queste caratteristiche garantisce una duratura protezione della muratura dall'azione dell'acqua piovana e degli agenti atmosferici, riducendo così la formazione di efflorescenze.
  • Pittura ai silicati: pittura ad alta traspirabilitàe permeabilità, adatta agli interventi di restauro. In particolare si presta ad essere utilizzata su pareti di edifici umidi, come antichi edifici con muri portanti in pietra di grande spessore o case poste in prossimitàdi fiumi, laghi o coste, ossia luoghi in cui èrichiesta massima traspirabilità. Per tali motivi le pitture ai silicati rappresentano una valida alternativa alle più classiche pitture a base di calce.
  • Pittura per cemento: pittura acrilica per la protezione degli edifici in cemento armato esposti alle intemperie. Dotata di buona resistenza contro muffe ed alghe.
  • Pittura per rivestimenti: prodotto applicato a spatola, principalmente usato come speciale rivestimento protettivo e decorativo per esterni, su pareti coibentate con sistema a cappotto. Contrasta la formazione di muffe ed alghe sulle superfici trattate. Può essere utilizzata anche su normali intonaci a base di calce-cemento nel caso si voglia ottenere una finitura con caratteristiche superiori rispetto ai tradizionali rivestimenti acrilici.
TOP