Le pareti divisorie e le contropareti

Leggero ma resistente, economico e altamente performante, il cartongesso è un materiale sempre più utilizzato nelle ristrutturazioni e nelle nuove costruzioni. Si tratta di un materiale costituito da uno strato di gesso racchiuso tra due fogli di cartone speciale, in modo da formare una lastra. Le lastre di cartongesso possono avere diversi spessori ed essere realizzate con particolari miscele, in grado di esaltarne determinate caratteristiche, quali flessibilità, capacità di isolamento acustico-termico, resistenza al calore, all’umiditào agli urti.

Per vivere e sfruttare al meglio gli spazi che un'abitazione o un ufficio sono in grado di offrire, la creazione di pareti divisorie, di contropareti e controsoffitti in cartongesso, rappresenta una delle soluzioni ottimali e dai costi decisamente contenuti.

Le pareti divisorie e le contropareti offrono la possibilitàdi un montaggio veloce (anche senza bisogno di forare il pavimento) e sono facilmente rimovibili, grazie all'utilizzo di una struttura metallica leggera montata ad incastro. Data la possibilità di realizzare pareti di qualsiasi forma, puòessere dato anche grande spazio alla creatività. Possono risultare inoltre strategiche per gli isolamenti termo-acustici e per la creazione di barriere ignifughe 

TOP