CONTROSOFFITTI MODULARI

I controsoffitti modulari rappresentano la soluzione ideale per fornire agli ambienti caratteristiche di elevato standard prestazionale nell’ambito dell’abbattimento acustico, termico e di protezione al fuoco. Importante sottolineare la caratteristica che spesso rende insostituibile questa tipologia di controsoffitto: l’ispezionabilità.

È dunque possibile nascondere qualsiasi tipo di impianto ed accedervi al bisogno con la minima difficoltà, oltre che la possibilità di integrare sistemi di illuminazione ad incasso.

Questa tipologia di struttura è adatta specialmente agli ambienti di lavoro in cui la richiesta di protezione e di comfort, soprattutto acustico, è molto elevata.

Numerose sono le varianti di controsoffitti modulari presenti sul mercato. Si passa dal pannello in alluminio, a quello effetto legno e a quello forato, fino ad arrivare a quello composto da fibre minerali o in gesso alleggerito, che è anche quello piùcomunemente installato.

I controsoffitti modulari sono costituiti da un’orditura di sostegno metallica a vista, nascosta o seminascosta, ancorata al soffitto con idonea pendinatura, sulla quale vengono posizionati i pannelli che possono avere dimensioni variabili. Quello maggiormente diffuso è il modulo da mm 600x600.

TOP